Generatore di Carte degli Eventi

Avere 34 carte in meno con te, yay!

Tutte le carte sono state giocate!


Evento

Tornado


Effetto

Il giocatore che ha tirato questa carta raccoglie le carte di tutti i giocatori, le mescola e le ridistribuisce a rotazione nel modo più equo possibile.



Evento

Earthquake


Effetto

Ogni giocatore dà le carte che tiene in mano al giocatore alla sua destra.



Evento

Finish Line


Effetto

La partita termina immediatamente e ogni giocatore conta i punti delle carte che tiene in mano.



Evento

Vandalism


Effetto

Tutti i giocatori devono calare tutte le carte che hanno lo stesso colore della carta giocata per ultima (sia carte numerate che carte speciali).

Eccezione: se non è stato giocato ancora alcun colore, l’evento non ha nessun effetto.



Evento

Doomsday


Effetto

La partita termina subito. Tutti i giocatori ottengono 50 punti.



Evento

Mating Season


Effetto

Tutti i giocatori devono sbarazzarsi di tutte le combinazioni di carte numeriche che tengono in mano. Sono considerate combinazioni le coppie, le carte triple, quadruple ecc. Il colore delle carte non gioca alcun ruolo.



Evento

Robin Hood


Effetto

Il giocatore con il minor numero di carte deve scambiarle con il giocatore che ha il maggior numero di carte in mano.



Evento

Surprise Party


Effetto

Ogni giocatore deve regalare a una persona a sua scelta una delle sue carte.



Evento

Gambling Man


Effetto

Tutti i giocatori devono posare sul tavolo una carta numerata coperta nel colore della carta giocata in precedenza con il valore più basso possibile. Tutte le carte vengono scoperte contemporaneamente. Il giocatore che ha giocato il numero più alto deve prendersi tutte le carte. I giocatori che non hanno una carta numerata di questo colore devono prendere per punizione due carte dal mazzo.

Eccezione: se non è stato giocato ancora alcun colore, l’evento non ha nessun effetto.



Evento

Time Bomb


Effetto

Rimangono solo tre mosse per ogni giocatore. La partita viene interrotta immediatamente non appena un giocatore dovrebbe raggiungere il suo quarto turno. Se un giocatore dovesse sbarazzarsi di tutte le sue carte prima dello scadere del tempo, gli vengono sottratti dieci punti. Tutti gli altri ricevono una multa di dieci punti da aggiungere a quelli delle carte che hanno in mano. Se però nessuno riesce a terminare la partita entro questo termine, tutti i punti valgono il doppio.



Evento

Communism


Effetto

Tutti i giocatori devono prendere tante carte quante sono necessarie per essere al paro del giocatore con il maggior numero di carte.



Evento

Charity


Effetto

Ogni giocatore prende una carta da quello con il maggior numero di carte in mano.

Importante: in caso di equità di carte, si deve prendere una carta da ogni giocatore con il maggior numero di carte. Se sono più giocatori ad avere il maggior numero di carte, questi non devono prendersi reciprocamente una carta.



Evento

Friday the 13th


Effetto

È venerdì tredici. Un pluriomicida con una maschera da Hockey si sta aggirando... Ma solo nel film, perchè è un normalissimo venerdì in cui non succede niente di eccezionale. La partita prosegue normalmente.



Evento

Expansion


Effetto

A turno i giocatori prendo carte dal mazzo di gioco. Il primo giocatore prende una carta, il secondo due carte, il terzo tre carte e così via.



Evento

Recession


Effetto

I giocatori tirano a turno le carte che hanno in mano. Il primo giocatore tira una carta, il secondo due carte, il terzo tre carte e così via.



Evento

The All-Seeing Eye


Effetto

Tutti i giocatori devono scoprire le loro carte. Le carte restano scoperte fino a quando tutti i giocatori sono d’accordo per riprenderle in mano e continuare a giocare.



Evento

Mexican Standoff


Effetto

Tutti i giocatori calano le carte che hanno in mano e prendono a turno tre carte dal mazzo.



Evento

Market


Effetto

Si devono scoprire dal mazzo tante carte quanti sono i giocatori presenti. I giocatori devono poi prendere a turno una di queste carte.



Evento

Third Time Lucky


Effetto

Tutti i giocatori pescano tre carte.



Evento

Merry Christmas


Effetto

Tutti i giocatori devono regalare tutte le carte che hanno in mano agli altri. Le carte possono essere suddivise a piacere.



Evento

Russian Roulette


Effetto

Tutti i giocatori devono calare insieme una carta a piacere tra quelle tenute in mano. Le carte vengono mescolate e posate sul mazzo di gioco. Il gioco prosegue poi normalmente.



Evento

Plague


Effetto

Vengono eseguite subito due carte evento una dopo l’altra. Anche se la prima carta evento dovesse terminare la partita oppure qualcuno dovesse sbarazzarsi di tutte le carte, anche il secondo evento sarà eseguito nel possibile.



Evento

Event Manager


Effetto

Si scoprono le tre carte superiori del mazzo degli eventi. La persona che ha provocato l’evento sceglie uno degli eventi da eseguire.



Evento

Trust Fall


Effetto

I giocatori scelgono a turno una persona a piacere che deve regalargli due carte.



Evento

Double Taxation


Effetto

Tutti i giocatori devono contare il punteggio delle tre carte più alte che tengono in mano. I punti vengono aggiunti subito al conto. Il gioco prosegue poi normalmente.

» Se si sceglie di non contare i punti: chi con le tre carte più alte ottiene il punteggio più basso, prende 1 carta, chi ottiene il secondo punteggio più basso prende 2 carte ecc. Se il punteggio è lo stesso gli interessati devono prendere ciascuno quattro carte.



Evento

Crowdfunding


Effetto

Chaque joueur doit donner une carte à la personne ayant le moins de cartes à la main.

Important: en cas d’égalité, tous les joueurs ayant le moins de cartes reçoivent une carte. Si plusieurs joueurs possèdent le moins de cartes, ils ne doivent pas s’offrir de carte entre eux.



Evento

Identity Theft


Effetto

Chi ha il maggior numero di punti sul suo conto, scambia il suo punteggio con quello del giocatore che ha il punteggio minore.

» Se si sceglie di non contare i punti: chi ha giocato la carta nera designa due vittime (è possibile designare anche se stesso), che posano le loro carte coperte sul tavolo e si scambiano di posto.



Evento

Last Chance


Effetto

Ogni vola che qualcuno si è sbarazzato della sua ultima carta, viene attivato un evento.



Evento

Repeat

de Eveline Lüthi


Effetto

Chi ha giocato la carta nera, deve eseguire di nuovo un evento che è già stato scoperto.

Importante: se non è stata ancora girata una carta evento, questa carta non ha alcun effetto.



Evento

Plus One

de Dom Atlas


Effetto

A appliquer pour le tour en cours: à chaque fois qu’un joueur tire des cartes de la pioche, une carte supplémentaire doit être tirée.



Evento

Distributor


Effetto

Tutti i giocatori posano le carte che hanno in mano in un mazzo davanti alla persona che ha innescato l’evento. Questo si guarda tutti i mazzi di carte e li distribuisce di nuovo a giocatori diversi senza mescolarle. Questa persona non può continuare a tenere le proprie carte in mano. (in questo modo il giocatore A riceve le carte del giocatore B, il giocatore B quelle di C ecc.)



Evento

Capitalism

de Joschka Reischmann et Angelina Vicini


Effetto

Chi più ha, più riceve. Tutti i giocatori raddoppiano le loro carte..



Evento

Seppuku

de D’Sinead Concepcion


Effetto

I giocatori decidono a turno se vogliono inoltrarsi nel Seppuku. Chi decide di rischiare, scopre la prima carta del mazzo. Se è una carta numerata, gli vengono sottratti subito 21 punti dal suo conto. Se si tratta di una carta diversa, gli vengono appioppati 42 punti. Chi decide di non rischiare, riceve 21 punti.

» Se si sceglie di non contare i punti: se viene presa una carta numerata, possono essere scartate due carte a piacere. Se la carta è un’altra, devono essere prese quattro carte dal mazzo. Chi decide di non rischiare, deve prendere due carte dal mazzo.



Evento

Black Hole

de Dani Hitz


Effetto

Chi ha scatenato l’evento, riceve tutte le carte nere tenute in mano dagli altri giocatori.



Evento

Black Jack


Effetto

Ciascuno dei giocatori, a turno, scopre la carta superiore del mazzo di gioco, la cala su un mazzo separato e accumula punti in base al valore alla carta scoperta. La persona che con le sue carte scoperte supera il punteggio totale di 21 deve prendere in mano tutte le carte scoperte.



Evento

Chargenado


Effetto

Tutte le carte Power presenti sul tavolo vengono rimescolate nel mazzo delle carte Power. Successivamente tutti i giocatori ricevono dal mazzo due nuove carte Power coperte.



Evento

Epic Fail


Effetto

La persona che ha in mano il numero minore di carte riceve immediatamente la carta “Fuck You”, a prescindere dal punto in cui si trova al momento. All’occorrenza, la carta “Fuck You” viene recuperata dal mazzo di gioco o dal mazzo degli scarti. All’occorrenza il mazzo di gioco viene rimescolato.



Evento

Loot


Effetto

A turno, tutti i giocatori prendono dalla persona alla loro destra 3 carte coperte fra quelle che si tengono in mano. Le carte pescate vengono prese in mano solo dopo l’evento.



Evento

Parasite


Effetto

Non appena qualcuno vince la partita, la persona alla sinistra del vincitore può sbarazzarsi di due carte qualsiasi tenute in mano, prima del calcolo dei punti.



Evento

Rewind


Effetto

A turno, ogni giocatore preleva la carta superiore dal mazzo degli scarti finché tutti i giocatori non hanno preso in totale 2 carte a testa. Successivamente la carta in cima al mazzo di gioco viene scoperta. A questo punto si riprende a giocare a partire da questa carta.

Importante: Se la carta scoperta successivamente è una carta speciale, la persona che ha attivato l’evento può eseguire l’effetto.



Evento

Riot


Effetto

Tutti i giocatori passano le loro carte speciali alla persona alla loro destra. Le carte speciali ricevute vengono prese in mano solo dopo l’evento.



Evento

Tsunami

de Fabio Nanni



Effetto

La prima persona nel senso di gioco cala una carta qualsiasi davanti a sé scoprendola. La persona successiva deve quindi calare una carta qualsiasi che valga un punteggio uguale o superiore. Questa sequenza viene ripetuta fino a quando non si giunge a un giocatore che non ha una carta compatibile da giocare. Questa persona deve raccogliere tutte le carte calate.



Evento

Supercharge


Effetto

Tutti i giocatori ricevono una carta Power aggiuntiva, coperta.




Eventi già giocati